Chi Siamo
Polidor nasce sulla collina revellese sul confine tra frutteti e aree boschive. La sua posizione strategica consente un’agricoltura di qualità grazie alle diverse condizioni pedoclimatiche che la caratterizzano. I prodotti ottenuti con grande cura, dedizione e nel pieno rispetto della natura sapranno ragalarvi il vero sapore della tradizione con un pizzico di innovazione.
Un po' di storia...
Fin dal dopo guerra in famiglia, si è sempre vissuto di agricoltura, a partire da Dante, che per dare sostentamento ai suoi, scelse di effettuare la frutticoltura, purtroppo senza l’aiuto di alcun macchinario, ma sicuramente armato di forza di volontà e manualità.
Alla fine degli anni ‘80, l'azienda inizia ad espandersi con l'aiuto di Mario, il figlio più vecchio, che nel 1996 inizia ad allevare le api al fine di impollinare i frutteti. Così, con il passare delle stagioni il lavoro passa quasi completamente nelle mani di Mario, che aumenta il numero degli alveari e si specializza sempre di più sull’armonia pianta-natura-biodiversità cercando di offrire al consumatore un prodotto di qualità e sostenibile. Ad oggi subentra Andrea, il giovane della famiglia, diplomato all’Istituto Agrario di Lombriasco con il massimo dei voti nel 2022 e laureando in Scienze Tecnologie Agrarie all’Università degli studi di Torino. Come amante della natura,il suo obiettivo è quello di rinnovare l’azienda mantenendo in primis la tradizione e la vocazione del territorio, ma con uno sguardo al futuro.